Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Fontainebleau (02/04/2024)

N. messaggi totali: 1
Ultimo: 19 giorni 5 ore fa.

Dottò 02/04/2024 05:14
Fontainebleau, 2 aprile ore 13,55

1° corsa
Quinté plus del giorno nel quale provo con una delle tre di Fabrice Chappet, Kléora, reduce da due secondi posti con in mezzo una vittoria nelle ultime tre. All'ultima era seconda sul miglio di Compiègne in condizioni di terreno pesante, sia pure a distanza dal vincitore. Le tre corse del 2024 testimoniano un ottimo momento di forma, tuttavia debutta in handicap con un peso di partenza non facile ed inoltre nell'unica apparizione su questa C&D ha fallito in listed, pertanto sarà dura. Corre solitamente all'attesa nelle retrovie, all'ultima più vicino ai primi.

2° corsa
Vitesse ha ottenuto tre terzi posti in sei corse, due dei quali su terreno leggermente pesante, quindi penso possa adattarsi anche ad un fondo più faticoso. Su distanza gradita, rientra da quasi due mesi e mezzo di stop in una compagnia piuttosto modesta con ambizioni di vittoria. Corre all'attesa nelle retrovie.

3° corsa
Rougegarde corre poco, ma quando scende in pista ottiene spesso risultati positivi. Ha all'attivo venticinque corse con diciannove podi incluse otto vittorie, ed all'ultima ha vinto al rientro da oltre nove mesi di stop su questa C&D, in condizioni di terreno pesante. Torna nuovamente in pista doopo un mese di sosta per un altro tentativo in una categoria nella quale ha corso tre volte in carriera con due primi ed un secondo posto. Più recentemente ha corso in testa o tra i primi, forse dovrà accontentarsi di accompagnare Tigrr che dalla gabbia interna dovrebbe sfilare al comando.

4° corsa
Corsa difficile da decifrare per la presenza di soggetti di qualità ma al rientro o in forma dubbia ed altri provenienti da categorie inferiori. Tra questi ultimi provo la sorpresa con Plotinus, soggetto che ha debuttato a cinque anni (in realtà quattro, essendo nato a fine dicembre 2022) con un np a Machecoul ma che alla seconda ha vinto sui 1950 metri di Le Mans in condizioni di terreno pesante. Sale di livello trovando avversari declassati, vediamo se varrà la categoria. All'ultima ha corso dietro i primi.

5° corsa
Tre secondi posti e due np in cinque corse per Queen Zara, che ha dimostrato di gradire distanza e terreno. Il secondo posto al rientro dopo oltre sette mesi di stop qui a 2200 metri su terreno pesante sembra concederle discrete chances di vittoria. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

6° corsa
Np al debutto, Captainefly è rientrata dopo quasi otto mesi di stop con un terzo posto sui 1950 metri di Le Mans in condizioni di terreno pesante. All'esordio aveva corso senza piazzarsi nella seconda metà del gruppo, mentre alla successiva si sistemava dietro i primi, mantenendo sostanzialmente la posizione.

7° corsa
Kassar Said è rientrata dopo sei mesi di stop con un np sui 1400 metri di Compiègne tornando in handicap dopo buoni risultati in corse a reclamare prima della sosta, rappresentati da cinque podi in cinque corse incluse due vittorie. Dovrebbe adattarsi al fondo faticoso, la distanza è la sua, vediamo se con un peso che si sta facendo via via interessante riuscirà a correre da protagonista. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

8° corsa
Concedo un'altra chance ad Egiategia, quarta al rientro da ottobre qui a 1100 metri dopo tre corse sulla pista dritta di Chantilly nelle quali aveva ottenuto il 4°/2°/1° posto a crescere, in diverse condizioni di terreno. Vediamo se riuscirà a riscattare la prova di inizio marzo al di sotto delle aspettative beneficiando del probabile progresso nella corsa successiva a quella rientro. Ha corso in tutti i modi possibili.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.