Forum: Galoppo internazionale
Pronostico TQQ italiana – Fontainebleau (02/04/2024)

N. messaggi totali: 1
Ultimo: 19 giorni 3 ore fa.

Dottò 02/04/2024 06:30
TQQ italiana – Fontainebleau, 8° corsa – 2 aprile ore 18,03

Concedo un'altra chance ad Egiategia ( 2 ), quarta al rientro da ottobre qui a 1100 metri dopo tre corse sulla pista dritta di Chantilly nelle quali aveva ottenuto il 4°/2°/1° posto a crescere, in diverse condizioni di terreno. Vediamo se riuscirà a riscattare la prova di inizio marzo al di sotto delle aspettative beneficiando del probabile progresso nella corsa successiva a quella rientro. Ha corso in tutti i modi possibili.

Ma Môme ( 1 ) torna ad accorciare fino ai 1200 metri sui quali era terza alla penultima sul pesante di Toulouse. Soggetto che aveva iniziato dal basso eccellendo soprattutto nelle reclamare, aveva poi tentato senza successo per due volte il gruppo 3, ottenendo in totale nove podi in diciotto corse incluse sei vittorie. Debutta in handicap con peso piuttosto alto ma in una categoria che dovrebbe valere. Parte veloce e solitamente si porta al comando.

King Path ( 3 ), soggetto molto stimato in scuderia tanto da essere iscritto alla Poule d'Essai des Poulains (Gr 1), ha deluso all'ultima finendo quinto sul miglio in PSF di Chantilly, dopo che sulla stessa superficie aveva ottenuto un secondo posto sui 1700 metri di Pornichet ed un primo ancora sul miglio di Chantilly. Affronta per la prima volta l'erba e debutta in handicap con un peso alto ma penso gestibile, e se si adatterà come auspico al pesante di Fontainebleau ed alla distanza inferiore, dovrebbe poter entrare nella cinquina vincente con ambizioni da podio. Buon partitore, corre solitamente al comando o tra i primi.

Perli Chope ( 5 ) ha steccato l'ultima su questa C&D su terreno pesante, il che fa sorgere qualche dubbio sulla sua adattabilità a tracciato e terreno. Tuttavia ha all'attivo tre podi inclusa una vittoria nelle ultime cinque corse e su distanza gradita potrebbe riscattare la recente prova deludente. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

Dopo due np nelle prime due corse della carriera, Bolzano ( 10 ) è sempre entrato nei primi quattro in quattro corse, con tre podi ma ancora senza vittorie. Accorcia ai 1200 metri, debutta sull'erba e su un tracciato in pista dritta ed ha una linea diretta sfavorevole con Finimondo da invertire. Le novità sono molte, ma qualcosa ha mostrato e sperando nell'adattabilità alle condizioni diverse rispetto al passato, dovrebbe potersi mettere in luce. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

Loyal Prince ( 11 ) ha vinto alla terz'ultima sui 1200 metri di Borély in condizioni di terreno molto pesante, e dopo l'np alla successiva sullo stesso tracciato, è stato quarto all'ultima su questa C&D. Aveva iniziato molto presto la carriera debuttando a marzo dei due anni, totalizzando quindici corse con soli tre podi inclusa la citata vittoria. Per l'attitudine a distanza e terreno penso possa entrare tra i primi cinque. Corre solitamente tra i primi.

2 – 1 – 3 – 5 – 10 – 11
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.