Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Salon-de-Provence (03/04/2024)

N. messaggi totali: 1
Ultimo: 19 giorni 2 ore fa.

Dottò 02/04/2024 08:36
Salon-de-Provence, 3 aprile ore 11,51

1° corsa
Pastisse ha debuttato con un secondo posto sui 1000 metri di Borély, passando in vantaggio alla fine della retta di fronte, allungando fino a dare l'impressione di poter vincere, ma venendo infine raggiunta e battuta da un avversario. Vediamo come si comporterà su un terreno più faticoso rispetto a quello dell'esordio.

2° corsa
Dopo un primo ed un terzo posto nelle prime due corse della carriera, Jojo Junior è incappato in quattro np consecutivi, ma dopo cinque mesi e mezzo di stop è rientrato con una vittoria sul molto pesante di Borély seguita da un secondo posto all'ultima sul pesante di Toulouse, sempre a 1200 metri. Sembra che il passaggio d'età sia stato buono e che possa continuare nella serie positiva. Ha corso in tutti i modi possibili, più recentemente nella seconda metà del gruppo.

3° corsa
Debuttanti di tre anni, provo con Comme Quoi, da Mastercraftsman (9f, tasso di monta € 15.000) e Spirit Of Pearl (sprinter, piazzata di listed). Fratellastro di quattro nerettati in azione su diverse distanze.

4° corsa
Dopo due corse sul PSF chiuse al secondo ed al quarto posto, Edoardo è passato all'erba vincendo in foto stretta sul pesante di Toulouse a 2100 metri, grazie ad un buon recupero da fondo gruppo. Le due volte precedenti aveva corso nel cuore del plotone, vediamo quale sarà la tattica prescelta in questa corsa.

5° corsa
Due terzi posti in due corse sono lo score di Luna Rock, entrambi arrivati su terreno pesante, sui 2150 metri di Cagnes-sur-Mer e sui 2100 metri di Toulouse. Niente di che, ma l'opposizione sembra essere alla portata. Ha corso nelle posizioni di retroguardia.

6° corsa
Provo la sorpresa con la rientrante Feet Of Fear, seconda al debutto a fine settembre sui 1500 metri di Tarbes su terreno leggermente pesante, correndo a centro gruppo e trovando l'azione giusta nel finale mancando di poco l'aggancio alla vincitrice. Considerando avversari, terreno e rientro non sarà facile ma ci proverò ugualmente.

7° corsa
Pop Life viene da sei podi incluse quattro vittorie nelle ultime nove. Vincitrice all'ultima sui 2000 metri in PSF di Vivaux, è un soggetto buono per tutte le superfici e condizioni di terreno, vediamo se nonostante la penalizzazione di 3 kg a seguito dell'ultima vittoria e di 8,5 kg in totale da novembre in poi riuscirà nuovamente a sorprendere. Ha corso in tutti i modi possibili.

8° corsa
A Better World ha corso le ultime quattro sul miglio e mezzo di Toulouse, trovando sempre un terreno da collant a pesante, ottenendo in sequenza il 4°/3°/np/1° posto, quest'ultimo costatogli una penalizzazione di 2,5 kg. E' entrato nei primi quattro in sette delle ultime otto corse, con cinque podi incluse due vittorie e su distanza e terreno graditi potrebbe ottenere la doppietta a seguire. Corre solitamente nel cuore del gruppo.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.