Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Chantilly (04/04/2024)

N. messaggi totali: 1
Ultimo: 17 giorni 18 ore fa.

Dottò 03/04/2024 15:18
Chantilly, 4 aprile ore 13,55

1° corsa
Quinté plus del giorno nel quale provo con il rientrante Kosakenzipfel, soggetto che aveva iniziato bene la carriera ottenendo tre secondi ed un primo posto nelle prime quattro corse, per poi infilare quattro np consecutivi. A settembre 2023 iniziava una bella serie di due vittorie e due secondi posti in quattro corse, con un primo e due secondi in tre Q+. La distanza è la sua, quanto al terreno non ha mai trovato un fondo più faticoso del leggermente pesante sul quale ha all'attivo due secondi posti ed un np, mi auguro che possa adattarsi al molto pesante e che sia in condizioni sufficientemente buone per correre per la vittoria nonostante il top weight. I migliori risultati sono arrivati quando ha corso tra i primi.

2° corsa
Debuttanti di due anni, provo con Wellington Premier, da Wooded (sprinter, tasso di monta € 10.000) e dalla vincitrice Remake (miler). Fratellastro della vincitrice Rovienne (9f, RPR 103). Velocità e precocità dovrebbero essere garantiti dalla linea paterna, consistenza dalla linea materna.

3° corsa
Belle De Saba potrà beneficiare del terreno molto pesante sul quale aveva vinto a novembre a Saint-Cloud, dopo un'altra vittoria sul pesante di Lyon-Parilly. All'ultima debuttava sul PSF con un secondo posto sui 2600 metri di Marseille-Vivaux, a testimonianza di un buono stato di forma che le aveva regalato il quarto ed il terzo posto nelle due corse precedenti. Corre solitamente al comando o a contatto del battistrada.

4° corsa
A parte uno, tutti i concorrenti sono alla prima corsa del 2024 ed affrontano il rientro dopo assenze più o meno lunghe. Provo con Brouillard, soggetto indifferente a superficie e condizioni di terreno, al rientro dall'np dell'ultima in una listed di Toulouse a novembre. In precedenza aveva ottenuto una vittoria e due secondi posti in tre corse, due delle quali quinté plus, su terreno da leggermente a molto pesante e su distanze tra i 1800 ed i 2000 metri. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, più frequentemente tra i primi.

5° corsa
Parisian Belle ha trovato la prima vittoria al 42° tentativo, raddoppiando all'ultima sul collant di Compiègne a 1400 metri, con in mezzo un terzo posto ed un np. Su un terreno che dovrebbe gradire e su una distanza che rientra nel suo raggio d'azione proverà a ripetersi con discrete chances. In quindici corse da aprile 2023 in poi è andata a premio undici volte con nove podi. Ha corso in tutti i modi possibili.

6° corsa
Dopo un ottimo 2022, il rientrante Tudo Bem nel 2023 è apparso in calo, non ha mai vinto piazzandosi sei volte, di cui tre sul podio e tre quarti posti. Una reclamare rimane comunque senz'altro alla sua portata, e penso possa tornare sul podio dopo quattro corse senza esserci salito e nonostante la lunga sosta di quasi cinque mesi. Qualche dubbio viene dal terreno, avendo poco all'attivo su fondi molto faticosi mentre sul leggermente pesante ha ottenuto diversi risultati positivi. Corre solitamente tra i primi.

7° corsa
Maple Girl all'ultima ha colto la seconda vittoria in carriera al 34° tentativo e da ottobre 2023 ha ottenuto diversi piazzamenti, rappresentati da cinque secondi posti ed il citato successo. Apprezza il terreno e la distanza ed in una compagnia alla portata potrebbe raddoppiare, nonostante i 2 kg ricevuti in sella per la recente vittoria. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso all'attesa nelle retrovie.

8° corsa
Whydah Gally è entrato nei primi quattro per sei volte in nove corse, con quattro podi ma ancora senza vittorie. Ha dimostrato di gradire il terreno faticoso e dopo due np durante lo scorso autunno, ha cominciato il 2024 con due quarti posti con in mezzo un secondo. Niente di esaltante, ma la compagnia non è certamente delle più qualitative e potrebbe trovare la sua giornata. Corre in gruppo.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.