Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Saint-Cloud (11/06/2024)

N. messaggi totali: 3
Ultimo: 12 giorni 13 ore fa.

Dottò 11/06/2024 22:16
Anch'io ho appoggiatto Harrison Point, ma forse voleva fare il record della pista e nel finale non ne aveva più, dopo aver dovuto spendere parecchio per portarsi al comando da gabbia larga,
PallMatt1985 11/06/2024 15:21
Chi vorrebbe alla settima di SAINT-CLOUD mi piace assai il numero (01) Harrison Point

Dottò 10/06/2024 15:12
Saint-Cloud, 11 giugno ore 13,55

1° corsa
Quinté plus del giorno nel quale provo con Iken ( 16 ), soggetto che corre poco ma spesso con buoni risultati. E' rientrata dopo oltre sette mesi di stop con una vittoria qui sul miglio in condizionata di classe 3, vincendo per la seconda volta in carriera sulla pista. Finora ha partecipato a due Q+, entrambi nel 2023 con un secondo posto a Compiègne ed una vittoria a Fontainebleau, piste piuttosto simili come caratteristiche a quella del Val d'Or, entrambi a 1600 metri. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso nella parte centrale.

2° corsa
Lachop ( 1 ) ha debuttato con un terzo posto sul pesante di Bordeaux a 1200 metri, correndo nella seconda metà del gruppo e recuperando diverse posizioni nel finale, sfiorando la seconda posizione. Vediamo se su un terreno più scorrevole e su distanza maggiore riuscirà a mettersi in evidenza.

3° corsa
Ring True ( 4 ) ha esordito con un quinto posto qui a 1200 metri, battuta da due avversarie che ritrova, ma penso abbia margini di miglioramento tali da poter ribaltare le linee dirette negative. Piuttosto immatura, ha corso in coda al gruppo finendo discretamente. I 200 metri in più dovrebbero essere un vantaggio.

4° corsa
Buon debutto di Firth Of Fifth ( 14 ) sui 1800 metri di Dieppe, quando aveva corso dietro la battistrada, lottando fin sul palo in un serrato arrivo a tre. Vediamo se migliorerà rispetto al già buon esordio, pur trovando avversarie sulla carta più forti, per un tentativo a sorpresa.

5° corsa
Blue Brother ( 2 ) ha ottenuto tre secondi posti ed un np in quattro corse, senza tuttavia frequentare compagnie particolarmente qualitative. All'ultima accorciava al miglio a Vichy, sperimentando con successo (2°) sia la distanza sia la tattica da attendista, mentre nelle precedenti aveva corso al comando o tra i primi.

6° corsa
Provo con Caesars Palace ( 4 ), terzo e primo nelle ultime due e spesso tra i primi dal 2023 in poi. Fa tutti i terreni, la distanza è la sua ed ha già vinto nella categoria, non è certamente un campione ma penso che valga una reclamare di Saint-Cloud. Corre solitamente nella seconda metà del gruppo, talvolta a causa di brutte partenze.

7° corsa
Harrison Point ( 1 ) viene da due primi ed un secondo posto nelle ultime tre, arrivati dopo tre np consecutivi. Più conosciuto come soggetto da PSF, in passato aveva ottenuto diverse vittorie in Spagna in condizioni di terreno consistente, ed al ritorno sull'erba potrebbe sfruttare il momento di forma per un nuovo tentativo di successo. Ha corso in tutti i modi possibili.

8° corsa
Waziers ( 17 ) ha interrotto una serie negativa con due secondi posti nelle ultime due, entrambe a 1400 metri tra Strasbourg e Saint-Cloud. Ha delle linee dirette contrarie, ma il momento è buono ed il peso ridotto le concede qualche chance. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.