Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Compiègne (12/06/2024)

N. messaggi totali: 2
Ultimo: 11 giorni 23 ore fa.

PallMatt1985 12/06/2024 13:27
Prima corsa lotta tra 6 e 7 ad ottima quota...
preferenze per il numero 7
Dottò 11/06/2024 08:15
Compiègne, 12 giugno ore 13,55

1° corsa
Quinté plus del giorno nel quale provo con Dari River ( 4 ), che dopo l'np dell'esordio ha ottenuto un primo e tre secondi posti in quattro corse. Sembra stia ancora crescendo, i 1400 metri sono stati affrontati bene e su un terreno scorrevole ha conquistato una delle piazze d'onore. Corre dietro i primi.

2° corsa
Reclamare di livello modestissimo, l'unico soggetto con all'attivo un podio è Cité Mondine ( 7 ), che dopo due np nelle prime due corse della carriera ha ottenuto il terzo posto in una piccola reclamare di Salon-de-Provence a 1100 metri. Niente di che, ma in una corsa di questo livello potrebbe bastare anche se mi aspetto qualche sorpresa. Corre all'attesa nelle retrovie.

3° corsa
Debuttanti di tre anni, provo con Mr L'Apothicaire ( 6 ), da Kodiac (sprinter, tasso di monta € 35.000) e Penne (12f, piazzata di listed). Fratellastro di Meandre (stayer, vincitore di gruppo 1), di Mqse De Sévigné (10f, vincitrice di gruppo 1), di Dogma (12f, piazzata di listed) e di un altro vincitore con RPR 100. Qualche dubbio sulla tenuta dato dall'origine paterna, mentre da parte di madre è tutto ok.

4° corsa
L'esperto Liking ( 9 ) è un soggetto incostante, ma capace di buone prestazioni anche se isolate. Ha allungato gradualmente il viaggio fino al miglio e mezzo, vediamo se lo terrà riscattando l'np dell'ultima sui 2000 metri di Parilly. Ha all'attivo cinque podi inclusa una vittoria in undici corse, e nella categoria ha due secondi posti in due tentativi. Ha corso in tutti i modi possibili.

5° corsa
Provo con Zippere ( 17 ), tre volte vincitrice in carriera tutte nel 2023, finita nei primi quattro in sette delle ultime nove corse, con quattro podi inclusa una vittoria. Solitamente impegnata sul PSF, stavolta prova i 1400 in erba, sperando di tornare sui suoi standard dopo tre corse senza essere salita sul podio. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso all'attesa nelle retrovie.

6° corsa
Dopo tre np consecutivi, His Pride ( 8 ) è tornato a piazzarsi, ottenendo un terzo posto sui 1300 metri di Saint-Cloud. Bene nella parte conclusiva del 2023, vediamo se il recente segnale positivo verrà confermato. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, all'ultima rendendo la vita difficile al suo interprete per assecondarne gli ardori, comunque chiudendo terzo.

7° corsa
Uri ( 6 ) è reduce dalla vittoria su questa C&D, solo la seconda della carriera al 56° tentativo, comunque lo troviamo spesso tra i protagonisti delle corse alle quali partecipa piazzandosi con buona regolarità sul podio od a ridosso dello stesso. Vediamo se nonostante la penalizzazione di 3 kg riuscirà nel raddoppio immediato. Corre solitamente nella seconda metà del gruppo.

8° corsa
Tre podi incluse due vittorie nelle ultime tre per Whiland ( 18 ), nemmeno troppo penalizzata al peso, già vincitrice sulla pista a 2000 metri a marzo. Ha repentinamente accorciato il viaggio ed i risultati sono migliorari, e grazie ad un peso ancora ridotto penso possa farsi valere in una categoria che ha già affrontato all'ultima chiudendo al terzo posto sul miglio di ParisLongchamp. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, spesso nella prima metà.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.