Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Clairefontaine (11/07/2024)

N. messaggi totali: 2
Ultimo: 64 giorni 22 ore fa.

PallMatt1985 11/07/2024 15:16
alla 5a il numero (07) Oscar a 2,90 ottima quota
Dottò 10/07/2024 09:29
Clairefontaine, 11 luglio ore 13,40

1° corsa
Gun Of Brixton ( 1 ) ha la possibilità di ripetere il successo dell'ultima, arrivato sui 1400 metri di Saint-Cloud con tattica da frontunner, dopo il secondo posto sempre al Val d'Or a 1200 metri viceversa correndo nella seconda metà del gruppo. La partenza dalla gabbia # 1 sembrerebbe portare ad un nuovo tentativo in coast-to-coast.

2° corsa
Ozat ( 3 ) ha corso finora quattro volte, sempre sul miglio, salendo sul podio in tutte e quattro con la prima vittoria della carriera arrivata all'ultima a Parilly. Ha dimostrato di non avere problemi di terreno e la distanza è quella attitudinale. Ha corso in tutti i modi possibili, cambiando tattica ad ogni corsa.

3° corsa
Provo con Rett Angel ( 1 ), che dopo l'np del debutto ha ottenuto una vittoria a reclamare sui 1200 metri di Saint-Cloud seguita dal secondo posto all'ultima sui 1400 metri di Le Lion d'Angers. Sembra non avere problemi di terreno e viene progressivamente allungata con speranze di ripetere il successo nella stessa categoria della vittoria precedente. Ha corso a centro gruppo.

4° corsa
Vitesse ( 3 ) viene da cinque podi inclusa una vittoria, arrivata sui 1400 metri di Fontainebleau, nelle cinque corse disputate nel 2024. Distanza ok, fa tutti i terreni e la compagnia appare alla portata. Corre solitamente all'attesa nelle retrovie.

5° corsa
Dopo l'np al debutto sul PSF, Oscar ( 7 ) ha ottenuto due secondi posti a 2000 metri in diverse condizioni di terreno, prima del fallimento in gruppo 3 sui 2200 metri di ParisLongchamp. Scende di diversi gradini accorciando il viaggio per tentare di vincere la prima corsa in carriera al quinto tentativo. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

6° corsa
Mr L'Apothicaire ( 5 ) dovrebbe beneficiare dell'allungamento del viaggio ed ancora di più dall'aver lasciato alle spalle l'esperienza del debutto, avendo dimostrato una certa inesperienza. Aveva corso in terza posizione, dando l'impressione di rientrare nei ranghi ma reagendo nel finale per andare a prendere il terzo posto. Penso abbia margini di miglioramento.

7° corsa
Mai peggio che quinto nelle sette corse del 2024 con quattro podi inclusa una vittoria, Leander ( 4 ) è stato impiegato quest'anno in prove intorno ai 3000 metri. Avrebbe forse preferito un terreno più allentato, ma anche in caso di fondo più consistente si è difeso bene. Penso che abbia la possibilità di riscattare il quinto posto dell'ultima sui 2800 metri di ParisLongchamp. Corre solitamente dietro i primi.

8° corsa
Step Morning ( 6 ) è arrivato a sei anni con sole quattordici corse disputate, nelle quali ha ottenuto tre vittorie ed altri otto podi. Proviene da un primo e due secondi posti ed in generale da sei podi nelle ultime sei ed avendo dimostrato di gradire tutte le superfici, terreni e distanze, potrebbe completare la doppietta a seguire nonostante la penalizzazione di 2,5 kg per il recente successo sui 2800 metri di ParisLongchamp. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.