Forum: Galoppo internazionale
Pronostici Compiègne (12/07/2024)

N. messaggi totali: 1
Ultimo: 120 giorni 12 ore fa.

Dottò 11/07/2024 06:56
Compiègne, 12 luglio ore 12,31

1° corsa
Diversi con chances, tra questi scelgo Rarified ( 6 ), due volte seconda a contatto del vincitore nelle prime due corse della carriera ed infine np in gruppo 3 all'ultima. Mi auguro che tenga i 1400 metri, avendo corso finora al massimo fino a 1200 metri. All'esordio aveva corso all'attesa nelle retrovie, mentre nelle altre due dietro i primi.

2° corsa
Honky Tonk Woman ( 8 ) è già alla terza corsa di luglio, solo che sembra non risentire della fatica avendo ottenuto nell'ultimo periodo due vittorie ed un secondo posto in tre corse ravvicinate, su distanze e terreni diversi. Vediamo se le saranno rimaste energie a sufficienza per un'altra vittoria. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

3° corsa
Provo con Everillo ( 3 ), vincitore di tre corse su sei nel 2023 incluso un Q+, rientrato tranquillamente a Senonnes-Pouancé ad aprile dopo sei mesi e mezzo di stop, prima del terzo posto alla penultima in un grosso handicap di ParisLongchamp e dell'np all'ultima in un altro handicap di classe 1 a Chantilly, ma con qualche giustificazione per un percorso sfavorevole. Nell'occasione torna ad allungare a 2000 metri dopo i 1800 di Chantilly. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

4° corsa
Dopo un secondo e tre primi posti nelle ultime quattro, Sapristi ( 2 ) proverà nuovamente a stupire per chiudere il poker a seguire, su distanza e terreno graditi, trovando una corsa fatta su misura per lui. Prima delle tre vittorie e del secondo posto nelle ultime quattro aveva ottenuto solo un podio nelle precedenti sette corse (3° a Fontainebleau), ma dopo l'np al rientro stagionale ha iniziato la serie positiva. Corre solitamente all'attesa nella seconda metà del gruppo.

5° corsa
Dopo tre np nelle prime tre corse della carriera, Wald Prince ( 8 ) è salito una volta ciascuna sui tre gradini del podio nelle successive tre, con primo ed un secondo posto su terreno scorrevole. Ha dimostrato di tenere la distanza e grazie ad un peso interessante potrebbe ripetere il successo della penultima sui 2500 metri di Le Croisé-Laroche. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

6° corsa
Alpengeist ( 1 ) ha ottenuto una ciascuna le prime quattro posizioni al traguardo nelle ultime quattro, su diverse superfici e condizioni di terreno, correndo sempre sul miglio. Penso che nonostante il top weight possa correre da protagonista nella quarta prova del divisé di livello inevitabilmente modesto. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

7° corsa
Dopo una lunghissima serie di np, Joyce Galeste ( 7 ) ha ottenuto quattro podi nelle ultime cinque tra il miglio ed i 1800 metri. Quest'anno non ha ancora vinto, ma il buon momento di forma potrebbe consentirle di ripetere il successo dell'autunno 2023 qui a 1800 metri, ultima vittoria registrata, su terreno gradito. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, più recentemente dietro i primi.

8° corsa
Dopo un buon debutto sul miglio e mezzo di Saint-Cloud con un secondo posto, Rafferty ( 6 ) ha deluso in una reclamare sulla stessa distanza a Chantilly. Il tentativo su un viaggio sensibilmente inferiore penso sia interessante, vediamo se dopo il buon risultato su terreno allentato ed il fallimento su un fondo scorrevole riuscirà a mettersi in evidenza sul buono-morbido previsto. Al debutto aveva corso dietro i primi dando qualche segno di esuberanza, alla seconda a centro gruppo.

9° corsa
Mon Sioux ( 1 ) aveva trovato la prima vittoria in carriera a gennaio seguita da cinque corse senza salire sul podio prima dei due secondi posti in otto giorni nelle ultime due. Deve ancora vincere una corsa sull'erba, vediamo se ci riuscirà in questa occasione su distanza e terreno graditi. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

10° corsa
My Flinders ( 13 ) aveva completato la doppietta a seguire in soli quattro giorni, vincendo sul miglio di Chantilly e sui 1400 metri di Saint-Cloud, mancando poi il podio nelle successive quattro e ritrovandolo all'ultima con il terzo posto sui 1400 metri di Chantilly. Torna sul miglio in una categoria non facile e su una pista dove ha ottenuto al meglio solo due quarti posti in cinque tentativi, quindi va ritenuta come una sorpresa di quota. Ha corso in diverse posizioni del gruppo, solitamente tra la metà e la coda.
Questo sito utilizza i cookie necessari al suo corretto funzionamento e i cookie di Google Analytics. Clicca su accetta per proseguire.