Termini e condizioni Pubblicità su CM Links Statistiche Guida ai pronostici

Il forum di CortoMuso -

Riapertura

ulisse12 21/05/2020 20:08
A breve il Ministero stilerà il calendario provvisorio per il periodo, ma intanto la notizia che tanto aspettavamo è finalmente arrivata. Nella giornata di giovedì abbiamo dato le anticipazioni sulle date delle Classiche e a distanza di qualche ora è arrivata anche l'ufficialità della ripresa delle corse a partire dal 25 Maggio prossimo venturo (Roma forse il 29). Fantini in sella!!
nuccio 21/05/2020 17:07
anno ricevuto dal Mipaaf le linee guida per il protovollo di sicurezza rivisto in base alle indicazioni del Comitato Scientifico. Nella lettera accompagnatori si dice che le singole Società dovranno stabilire il protocollo operativo in collaborazione con "l'autorità sanitaria locale", che non è necessariamente l'AST, visto che in alcune Regioni è stata istituita un'apposita commissione. Una volta concordato il protocollo si potrà chiede l'autorizzazione alla Prefettura (e forse anche al Comune). Tempi? Dipenderà probabilmente da Regione a Regione, ma se vi sarà qualcosa di ufficiale (il calendario sostanzialmente) a breve la data ipotizzata del 29 potrebbe trasformarsi in realtà ...


nuccio 21/05/2020 16:31
grazieeeeeeeee amico
giannipizzi 21/05/2020 15:40
Grande COPIA e INCOLLA!! Questo é un ottimo segnale per la ripartenza in "BELLA-COPIA". NON HO SCRITTO NESSUNA PAROLACCIA che puo essere non condivisa nei toni e tantomeno nei contenuti.Saluti a tutti!
nuccio 19/05/2020 09:16

o scenario è cambiato in breve, come il clima di primavera. Dai temporali del weekend si è passati a un nuovo orizzonte e addirittura domani potrebbe essere pubblicato il Decreto del Mipaaf che fisserebbe al 22 la data di ripartenza delle corse. E' stata una giornata di fuoco a via XX settembre, iniziata con una riunione di prima mattina e proseguita poi sotto la spinta del Ministro Bellanova che, dopo la "sparizione" dell'ippica nella stesura definitiva del DPCM del weekend ha ripreso in mano la situazione, Il Decreto che consente la ripartenza delle corse è stato inviato in giornata al Presidente Conte e al Ministro della Salute Speranza e se arriverà l'approvazione oggi la data sarà una realtà. Certamente le prime corse non si disputeranno venerdì, ma l'ipotesi di vedere in pista i cavalli del trotto domenica e quelli del galoppo martedì è concreta. Il Protocollo di Sicurezza dovrebbe essere pronto dopo un paio di piccole correzioni chieste dall'ISS e a quel punto tutti i pezzi del mosaico dovrebbero essere a posto. Come affermato sopra manca ovviamente ancora l'ok definitivo, ma finalmente il traguardo potrebbe essere vicino
maximo 16/05/2020 20:49
Buonasera ragazzi,
qualcuno ha capito se riapriranno i centri scommesse ed eventualmente anche se inizieranno le corse in Italia...
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte..
grazie
pigalle 16/05/2020 13:09
Sussurri dicono che nel protocollo di sicurezza presentato al CTS ci sia una dimenticanza a dir poco inimmaginabile, non so chi abbia redatto o collaborato a redarre tale protocollo, ma se fosse vero questi personaggi dovrebbero fare un bel passo indietro e vergognarsi.
Il tutto però nella nebbia E il silenzio più assoluti.
pigalle 16/05/2020 09:37
Provo a dare il via, le voci insistenti dicevano che venerdì doveva essere il giorno della comunicazione della data di ripartenza. Al momento ancora tanta nebbia, qualcuno ne sa qualcosa di più’?