Termini e condizioni Pubblicità su CM Links Statistiche Guida ai pronostici

Il forum di CortoMuso -

Profili e Genealogie

Scorpione44 05/07/2020 11:37
OGGI SI CORRONO LE ECLIPSE A SANDOWN CON IL RIENTRO DI ENABLE. CORSA MOLTO PERICOLOSA PER LA FEMMINA CHE DEVE VEDERSELA CON GLI O'BRIEN JAPAN E MAGIC WAND E CON LA TERRIBILE GODOLPHIN GHAYIAAT, CAPACE DI TEMPI INCREDIBILI SULLE LUNGHE DISTANZE.
Scorpione44 05/07/2020 10:10
BUON GIORNO A TUTTI. ALLA LUCE DEL RISULTATO DI IERI NEL DERBY INGLESE, IL N.14 ORDER OF AUSTRIALIA, ALTRO O'BRIEN E 4° DEL DERBY IRLANDESE, POTREBBE CONTARE MOLTO NEL DERBY FRANCESE. DOVRA' VEDERSELA CON IL N.5 MISHRIFF, ALLENATO DA GOSDEN, E CON IL N.13 OCEAN ATLANTIQUE, ALLENATO DA FABRE, MA SEMPRE DI PROPRIETA' DEL COLMOORE, LA CUI VITTORIA ALLA FINE DI MAGGIO E' STATA IMPRESSIVE. LA VITTORIA DI QUESTO CAVALLO, FIGLIO DI AMERICAN PHAROAH, VINCITORE DELLA TRIPLICE CORONA USA, ACQUISTATO IN COMPROPRIETA' COME STALLONE DAL COLMOORE, PORTEREBBE NEL LUNGO PERIODO NELLE CASSE DEL COLMOORE ALMENO 2 MILIARDI DI DOLLARI.
Scorpione44 04/07/2020 18:16
TRE CONSIDERAZIONI DOPO UNA GIORNATA DI BELLE CORSE.
PRIMA CONSIDERAZIONE. IL PALLINO E' DA MOLTI ANNI IN MANO AD AIDAN O'BRIEN.CON L'ENORME NUMERO DI CAVALLI PIU' CHE BUONI CHE GESTISCE E CHE MANDA IN GIRO E' L'UNICO CHE CONOSCE LE LINEE DIRETTE E INDIRETTE. IL VINCITORE DEL DERBY SERPENTINE E' UNA SORPRESA PER NOI, MA NON CERTAMENTE PER LUI.

SECONDA CONSIDERAZIONE. SONO DIECI ANNI CHE FRANKEL FA LO STALLONE E HA PRODOTTO SOLO DUE FIGLI CON RATING SUPERIORE A 120. NON HA PRODOTTO UN VINCITORE DI DERBY (CRACKSMAN HA FALLITO)E SOLO UNA VINCITRICE DI OAKS, ANAPURNA, NELLA CUI GENEALOGIA E PRESENTE MONTJEU COME NONNO MATERMO. I FIGLI DI FRANKEL VINCOLO AL MASSIMO A 2100 METRI. COME POSSONO VINCERE UN DERBY SE DAL NONNO MATERNO DANEHILL HANNO PRESO SOLO LA VELOCITA'?

TERZA CONSIDERAZIONE. NON INNAMMORARSI MAI DEI CAVALLI A PRIMA VISTA. UN CAVALLO PUO' ESSERE VALUTATO IN MODO PRECISO SOLO ALLA FINE DELLA CARRIERA DEI TRE ANNI. MA C'E' DI PIU' : GLI HANDICAPPERS INGLESI CONSIDERANO UN ERRORE DARE UN GIUDIZIO PRECOCE SU UN CAVALLO. CIO' E' TESTIMONIATO, ALMENO DI RECENTE, DALLA SCARSA CONSIDERAZIONE CHE HANNO DI ENABLE, VALUTATA MENO DI 130 LIBBRE.
BUONA DOMENICA.
giusste 04/07/2020 17:15
Fantastica Love (peccato perchè almeno a me il video di betflag oggi si blocac spesso). Ho giocato ora Russian nel derby ma non potrò vederlo..... me lo guarderò stasera tardi...
Antonio 04/07/2020 16:48
Avevi proprio ragione: love impressionante, quella di Lanfranco un po' sottotono...
giannipizzi 04/07/2020 16:33
Carissimo SCORPIONE44: Ti ringrazio in via preliminare per i tuoi sempre preziosi interventi nel forum. ma volevo chiederti una piccola cortesia in merito a quanto da te scritto in precedenza.Perchè noi appassionati ippici italiani in questo mondo legalizzato secondo le norme imposte da AAMS,non possiamo giocare la TRIO e una tantum tantomeno una possibile ed immaginaria TRIS sulle corse di qualità del galoppo estero????? La risposta per me é molto semplice :Vogliono soltanto impedirci di esercitare la nostra libertà! Un caro saluto,ti leggo sempre con piacere e comunque GRAZIE per tutto quello che ci regali.
Antonio 04/07/2020 15:28
Come non citare:"E' la differenza di opinioni che rende possibile la corsa di cavalli". Un mio amico dice spesso che ci sono alcuni giocatori fortissimi dopo la corsa! I famosi pronosticatori del dopo corse e del cavallo che non poteva perdere. Noi almeno si parla prima e vada come vada è già qualcosa. Io penso che Frankly Darling sia fortissima. Questo perché credo che abbia un extra spunto quando serve. Vedremo...
Scorpione44 04/07/2020 13:25
CARO ANTONIO LE GERARCHIE NEL COLMOORE SONO SALTATE DA TEMPO. LA SCELTA DEI FANTINO DA PARTE DI O'BRIEN TIENE CONTO DEI LAVORI MATTUTINI. POI BEGGY HA GIA VINTO IL DERBY INGLESE CON LA QUOTA DI 60/1. IO HO APPRESO CHE O'BRIEN
STIMA MOLTO RUSSIAN EMPEROR PROPRIO PERCHE' HA IL DNA DA DERBY CON LE STIMMATE DI NIJINSKI SUL LATO MATERNO. DISCORSO ANALOGO PER LE FEMMINE. LOVE E' PRATICAMENTE IMBATTIBILE. L'ALLIEVA DI DETTORI DEVE DIMOSTRARE QUANTO VALE E SE O'BRIEN HA SCHIERATO LA CAVALLA CHE E' ARRIVATA SECONDO DIETRO FRANKLY DARLING E' PERCHE' PENSA ALL'1-2-3 : LOVE-ENNYSTIMON-PASSION (PECCATO NON POTERE GIOCARE LA TRIO!!). UN SALUTO.
Antonio 04/07/2020 11:11
Noto che questo thread è "andato avanti" e l'ho messo in evidenza.
Magari la prossima settimana ne creiamo un altro da zero.
Antonio 04/07/2020 11:06
Veniamo alle oaks: Ho giocato frankly darling ad Ascot perché nella corsa di preparazione di newcastle sull'aw avevo visto un "numero" che mi aveva convinto della forza di questa cavalla. E quindi penso che ci sarà match con Love. Se il mio giudizio sarà vero è bene in corsa per un prestigioso piazzamento Ennystimon, runner-up di Frankly darling. Il programma poi mi segnala Gold Wand, vincitrice al rientro con bello stile. L'impressione visiva è ottima ma oggi si cambia livello. Vado con Frankie su Frankly.
Antonio 04/07/2020 10:52
Ciao a tutti! Il derby di oggi è una corsa difficile da pronosticare. English king ha vinto il derby trial di Lingfield e si presenta come il cavallo da battere insieme al vincitore delle 2000 ghinee di Newmarket Kameko. Quest'ultimo è un Kitten's joy e deve quindi dimostrare l'adattabilità al miglio e mezzo. L'O'Brien Mogul ha fallito al Royal Ascot da favorito e quindi per contare (la classe ci sarebbe) deve venire avanti parecchio. Come diceva Scorpione44 poi c'è Russian Emperor, vincitore al Royal Ascot con bel finale e poi ci sarebbe quello che mi piace di più: Vatican City. Per me questo è quello che "va di più". Problema a mio modo di vedere quasi insormontabile è il fantino, P B Beggy, non scarso ma scarsissimo, basta dire che negli ultimi 12 mesi ha fato 73 corse con 1 vittoria e 9 piazzamenti. E' vero che il cavallo non ha mai fatto la distanza. All'ultima uscita, le 2000 ghinee irlandesi, perde per il fantino che non trova mai da correre. Il cavallo finisce a bomba secondo.
MRACRS 03/07/2020 20:13
Ciao Scorpione. Quando devi scrivere i prono ti conviene usare la pagina di word così se ti cade la connessione lo scritto è salvato automaticamente. Poi fai copia incolla su cm.
Scorpione44 03/07/2020 15:28
DOPO AVER SMALTITO LA RABBIA PER LA PERDITA DELLA CONNESSIONE E AVERE SPRECATO IL LAVORO DI ANALISI TORNO SUL... LUOGO DEL DELITTO, PERCHE' DEVO SPIEGARE LE MIE SCELTE. DEL RESTO IO SONO NATO NON PER DIRE, MA PER SPIEGARE.
OAKS: IL N. 5 LOVE E' UNA CAVALLA SUPERIORE COME HA DIMOSTRATO VINCENDO LE 1000 GHINEE INGLESI.
DERBY: IL N. 13 RUSSIAN EMPEROR E' UNA MIA IDEA, PERCHE' HA IL DNA GIUSTO PER VINCERE IL DERBY.
DERBY FRANCESE: IL N.5 MISHRIFF HA DIMOSTRATO COSA SA FARE VINCENDO SUI 2000 METRI A NEWMARKET CON UN TEMPO ECCEZIONALE. NOI SAPPIAMO CHE NEWMARKET E' IL TEST PIU' IMPORTANTE IN VISTA DI UN DERBY. I 300 METRI IN MENO FACILITANO IL COMPITO DEL CAVALLO DI GOSDEN.
DIANE/OAKS FRANCESI:
IL N.9 ALPINE STAR HA UNA CILINDRATA SUPERIORE. A 2 ANNI HA BATTUTO SANTIAGO CAVALLO CHE DI RECENTE HA VINTO IL DERBY IRLANDESE.
BUON POMERIGGIO.
Scorpione44 03/07/2020 10:27
DOPO UN'ORA DEDICATA ALL'ANALISI E AI PRONOSTICI, SCRIVENDO QUASI DUE PAGINE, LA CONNESSIONE MI HA ABBANDONATO E HO PERSO TUTTO. NON MI VA DI RICOMINCIARE, PERTANTO DO' I PRONOSTICI DIRETTAMENTE:
SABATO 4 LUGLIO EPSOM
ORE 16.40 OAKS
PRONOSTICO : 5 LOVE - 2 ENNYSTIMON - 3 FRANKLY DARLING
ORE 17.55 DERBY
PRONOSTICO : 13 RUSSIAN EMPEROR - 15 VATICAN CITY - 9 MOGUL

DOMENICA 5 LUGLIO CHANTILLY
ORE 15.10 DERBY FRANCESE
PRONOSTICO: 5 MISHRIFF - 13 OCEAN ATLANTIQUE - 14 ORDER OF AUSTRALIA
ORE 15.55 DIANE (OAKS FRANCESI)
PRONOSTICO : 9 ALPINE STAR - 8 PEACEFUL - 7 FANCY BLUE

DOMINIO IRLANDESE E INGLESE. UN SALUTO.
Scorpione44 02/07/2020 12:57
BUON GIORNO. DOMANI VENERDI 3 LUGLIO (NEL POMERIGGIO) METTERO' SUL SITO I PRONOSTICI RELATIVI ALLE OAKS E AL DERBY INGLESE DI EPSOM IN PROGRAMMA SABATO 4 LUGLIO E QUELLI RELATIVI AL DIANE (OAKS FRANCESI) E AL DERBY FRANCESE DI DOMENICA 5 LUGLIO. SI PROFILA ALL'ORIZZONTE LA POSSIBILITA' DI UNA QUATERNA DI VINCITRICI E VINCITORI TUTTI IRLANDESI.
pirami 28/06/2020 09:22
Un gran bel cavallo!!
Scorpione44 27/06/2020 20:24
DERBY IRLANDESE. STRAORDINARIA VITTORIA DEL N. 11 SANTIAGO (4/1) E TERZO POSTO DEL N. 4 DAWN PATROL (QUOTA PIAZZATO ALLE ORE 11.00 5/1). AIDAN O'BRIEN PIAZZA 4 CAVALLI AI PRIMI 4 POSTI.
Scorpione44 27/06/2020 09:33
DERBY IRLANDESE. DO IL QUADRO DEI PRONOSTICI DEI PRINCIPALI SITI:
TIMEFORM : 11 SANTIAGO - 3 - 5
IRISH HORSE RACING: 11 SANTIAGO - 1 - 3 - 5
GO RACING: 8 IBERIA
I FAVORI SONO PER IL N. 11 SANTIAGO, SOLO GO RACING - SITO MOLTO IMPORTANTE - PRONOSTICA IL N.8 IBERIA (GALILEO + DANEHILL) BATTUTA NEL DERBY TRIAL DAL COMPAGNO CORMORANT. LA MONTA E' DI MODESTO LIVELLO, IL CHE FA PENSARE CHE PER AIDAN O'BRIEN IL CAVALLO SIA UN OUTSIDER.
Scorpione44 26/06/2020 14:56
ANTICIPO A VENERDI POMERIGGIO IL PRONOSTICO PER IL DERBY IRLANDESE DI SABATO 27 GIUGNO, SETTIMA CORSA ORE 20.15. ANTICIPO PERCHE' C'E' POCO DA STUDIARE. IL PRONOSTICO E' BLOCCATO SU UN CAVALLO DI O'BRIEN IL N. 11 SANTIAGO, MONTATO DA HEFFERNAN. LA FAMIGLIA O'BRIEN PRESENTA 10 CAVALLI SU 15 PARTENTI. 6 SONO ALLENATI DA AIDAN O'BRIEN, 3 DA JOSEPH PATRICK O'BRIEN E 1 DA DONNACHA O'BRIEN (CHE HA APPENA SMESSO DI FARE IL FANTINO).
IL N. 11 SANTIAGO, FIGLIO DI AUTHORIZED E CON NONNO MATERNO CAPE CROSS, 4 CORSE DUE VITTORIE E DUE PIAZZAMENTI. HA VINTO IL 19 GIUGNO AL ROYAL ASCOT IL GR2 QUEEN'S VASE SUI 2800 M. CON UNO STILE SUPERIORE RISPETTO AGLI ALTRI CAVALLI CHE HO VISIONATO. 2 LUNGHEZZE AL SECONDO (DA RALLENTATO) E 8 LUNGHEZZE AL TERZO.
GLI AVVERSARI SONO ALCUNI COMPAGNI DI ALLENAMENTO: IL N.1 ARTHUR'S KINGDOM, MONTATO DA LORDAN, CHE AL ROYAL ASCOT E' ARRIVATO 2° IN GR 2 DIETRO A UN CAVALLO CHE E' TRA I FAVORITI DEL DERBY INGLESE.A QUESTO AGGIUNGO IL N. 4 DAWN PATROL, MONTATO DA WHELAN (ABITUALE FANTINO DI BOLGER), FIGLIO DI GALILEO E DARSHAAN COME NONNO MATERNO. DUE CORSE E DUE PIAZZAMENTI PER MANCANZA DI MATURITA'. SE AIDAN O'BRIEN LO SCHIERA QUESTO SIGNIFICA CHE HA DELLE CHANCES, PROPRIO A PARTIRE DA UNA GENEALOGIA CHE HA VINTO TANTO NEI DERBY INGLESE E IRLANDESE.
A QUESTI AGGIUNGO UN CAVALLO DI JOSEPH PATRICK O'BRIEN : IL N.15 NEW YORK GIRL, FIGLIA DI NEW APPROACH(GALILEO E VINCITORE DI DERBY) E GIANT'S CAUSEWAY COME NONNO MATERNO. SE JOSEPH PATRICK O'BRIEN SCHIERA UNA FEMMINA
CONTRO I MASCHI QUESTO VUOL DIRE CHE HA CHANCE, ANCHE PERCHE' E' COURSE WINNER (FA BENE LA PISTA).

LA MIA SELEZIONE E': 11 - 4 - 1 - 15.
Scorpione44 26/06/2020 09:40
DOMANI SABATO 26 GIUGNO 2020 INSERIRO' L'ANALISI E IL PRONOSTICO DEL DERBY IRLANDESE. SU QUESTA CORSA SI PUO' SCOMMETTERE SU BETFLAG E FORSE ANCHE SU
SNAI. UN SALUTO.
Scorpione44 17/06/2020 08:01
OGGI MERCOLEDI 17 GIUGNO SECONDA GIORNATA DEL ROYAL ASCOT.

SECONDA CORSA (14.50) GR3 PER I TRE ANNI SUI 2000 M.:
N. 8 RUSSIAN EMPEROR (CONNECTION TOTALE O'BRIEN/COLMOORE/MOORE)RATING TEAM 130
RIENTRATO E 2° IN GR3 BATTUTO DAL COMPAGNO CORMORANT DESTINATO AL DERBY.

QUARTA CORSA (16.00) GR1 PER 4+ SUI 2000 M.
N. 5 JAPAN (CONNECTION TOTALE O'BRIEN/COLMOORE/MOORE) RATING TEAM 130
RIENTRA, 4° DELL'ARCO DI TRIONFO 2019 DOVE BATTE CRYSTAL OCEAN. SOGGETTO DI PUNTA DELLA SCUDERIA IRLANDESE.

QUINTA CORSA (16.35) HERITAGE HCP (CHE VALE UN GR3) SUI 1600 M. P.DR.
N. 1 ALRAJAA (CONNECTION TOTALE GOSDEN/HAMDAN/CROWLEY) TEAM RATING 95

SETTIMA CORSA (17.40) HCP DI CL.2 SUI 2834 M.
N. 1 COLLIDE (CONNECTION TOTALE PALMER/KHALED ABDUL./MOORE)TEAM RATING 105
RIENTRATO CON UNA VITTORIA CONVINCENTE E DISTANCE WINNER.

Scorpione44 15/06/2020 17:56
DOMANI MARTEDI 16 GIUGNO INIZIA IL ROYAL ASCOT, SENZA IL PUBBLICO E SENZA LA MIA AMATA.... ELIZABETH. NEI GIORNI A SEGUIRE DARO' DELLE INDICAZIONI SOLO PER LE CORSE DI GRUPPO (ESCLUSE LE CORSE BREVI) E SOLO PER GLI HCP SUI 4000 METRI.

MARTEDI 16 GIUGNO
SECONDA CORSA (14.50) GRUPPO 1 SUI 1600 M. PISTA DRITTA:
N. 3 CIRCUS MAXIMUS (CONNECTION TOTALE O'BRIEN/COLMOORE/MOORE) RATING TEAM 130
UNO DEI MIGLIORI CAVALLI DI BALLYDOILE

TERZA CORSA (15.25) GRUPPO 2 PER FEMMINE DI 3 ANNI SUI 2400 M.:
N.5 FRANKLY DARLING (CONNECTION PARZIALE GOSDEN/DETTORI) RATING TEAM 80
HA DEBUTTATO DI RECENTE CON STILE IMPRESSIVE, DESTINATA ALLE OAKS.

QUARTA CORSA (16.00) GRUPPO 2 PER I 3 ANNI 2400 M.:
N. 2 MOGUL (CONNECTION TOTALE O'BRIEN/COLMOORE/MOORE) RATING TEAM 130
MOGUL E' IL FAVORITO DEL DERBY IRLANDESE

SESTA CORSA (17.10) GRUPPO 2 SUI 1600 M. PISTA DRITTA :
N. 8 NAZEEF (CONNECTION TOTALE GOSDEN/HAMDAN/CROWLEY) RATING TEAM 95
CAVALLO GIA' RIENTRATO.

SETTIMA CORSA (17.40) ASCOT HCP CLASSE 2 4+ 4000 M.:
N.1 VERDANA BLUE (CONNECTION PARZIALE N.HENDERSON/R.MOORE) RATING TEAM 75
CAVALLO VINCITORE DI GRUPPO 1 DESTINATO AD UNA CORSA CHE I TRAINERS DEGLI OSTACOLI TENDONO A VINCERE. LA MONTA E' DECISAMENTE SUPER.

CONSIGLI PER UN MULTIPLO : CIRCUS MAXIMUS, MOGUL, NAZEEF.

HO ESCLUSO LA PRIMA CORSA PERCHE' E' UN HCP DI MODESTO LIVELLO E LA QUINTA PERCHE' E' UN GRUPPO 1 SUI 1000 METRI (TIPICA CORSA BREVE DOVE NON SI TROVA MAI LA CHIAVE DI LETTURA). UN SALUTO.

giannipizzi 09/06/2020 16:24
PER ANTONIO:OK! mi sono espresso in modo inesatto ed è vero. Giustamente se esistono delle leggi vanno ovviamente rispettate.Per cui se in ITALIA esistono dei siti inibiti gli stessi sono da ritenersi ILLEGALI secondo la normativa vigente.Sotto il profilo della attuazione di tali decreti non ho nulla da evidenziare,ma credo ed almeno spero che tu abbia capito fra le righe quello che volevo dire.Cordiali saluti. Sperando sempre che la libertà di pensiero in questo stato democratico venga sempre e comunque garantita!!
Scorpione44 09/06/2020 10:34
OGGI 9 GIUGNO GIORNATA DI TRIAL IN IRLANDA, A LEOPARDSTOWN, IN VISTA DELLE PROVE CLASSICHE. ALLA SECONDA CORSA (ORE 14.30 IN ITALIA) SEGNALO IL N. 4 DAWN PATROL, DI AIDAN O'BRIEN CON MONTA DI S.HEFFERNAN. QUESTO PULEDRO HA DEBUTTATO AD OTTOBRE FACENDO QUARTO. OGGI RIENTRA ED E' ISCRITTO AL DERBY IRLANDESE CON UNA QUOTA DI 100/1. E' IL MIO FAVORITO PER IL DERBY IRLANDESE. FIGLIO DI GALILEO E MADRE GWYNN FIGLIA DI DARSHAAN CHE PORTA IL DNA DI SHIRLEY HEIGHTS. HA GIA' PRODOTTO POUR MOI, CAVALLO DEGLI IRLANDESI ALLENATO DA FABRE, CHE HA VINTO IL DERBY INGLESE DEL 2011 CON LA MONTA DI BARZALONA. DAWN PATROL OGGI SI PUO' GIOCARE A 4/1 COSA CHE LA DICE LUNGA RISPETTO ALLA QUOTA DEL MORNING LINE DEL DERBY.
ALLA OTTAVA CORSA (17.30) SEGNALO LA PRESENZA DELLA FANTINA RACHEL BLACKMORE, GRANDE TALENTO SUGLI OSTACOLI, CHE MONTA IL N.6 E PUO' VINCERE.
DA NON TRASCURARE POI IL N. 16 ALLA PRIMA DELLE ORE 14.00 E IL N.R0 16 ALLA SESTA ORE 16.30 CON LA QUOTA DI 33/1. BUON LAVORO.
MRACRS 07/06/2020 20:05
Savalas 4°. Al terzo avrei preso. Si è visto proprio, secondo me, che ha sofferto il terreno.
gielle 07/06/2020 19:45
Tote Trifecta £213.80 (1, 3, 5)
gielle 07/06/2020 19:43
persa perchè il blu ce l ho solo terzo
gielle 07/06/2020 19:41


AAAAAAAA la vecchia volpe Jabbarockie a 9.2 decimale

adesso vediamo la trio
gielle 07/06/2020 19:39
Mauro adesso giocano pure Diamond Dougal il nr.4
Antonio 07/06/2020 19:32
Sembra che io sia il nemico, ma le leggi non le ho scritte io. Mi limito a esporre i fatti. Fine.
Antonio 07/06/2020 19:31
Tocca a riprendere giannipizzi e me ne scuso, ma se dici cose inesatte non lo posso lasciare passare.
Ritornando sul discorso Irlanda, il tote non accetta iscrizioni fuori dall'Irlanda. Provate. Quindi, dall'Italia non si può scommettere su quel sito e loro non ti vogliono. Francamente dato che ci sono adesso molti siti .it che offrono quote molto competitive non vedo il problema. Certo, anche a me piaceva l'exchange, questo sì....
gielle 07/06/2020 19:26
cancella Antonio ahahahahahaha
gielle 07/06/2020 19:23
oppure da mezza sterlina viene 25 pounds

1-2-7/1-2-5-7/1-2-5-7-9-8-3
Antonio 07/06/2020 19:23
I siti .con che non hanno licenza aams sono illegali sul territorio nazionale.
Il loro uso infrange la legge (n 401 del 1989 art. 4 co. 3), con il rischio dell'arresto fino a 3 mesi e multe da 51 a 516 euro.
gielle 07/06/2020 19:13
con Top vincente

2/1-5-7/1-5-7-9-8 12 pounds
MRACRS 07/06/2020 19:11
gigi come ho detto la gioco ai pesi come al solito. Penso che quello di Savalas sia buono e dovrebbe avvicinarlo ai più appoggiati. Certo come ho detto era meglio pista scorrevole ma c'è anche l'incognita della lunga sosta.

Vediamo come va a finire
gielle 07/06/2020 19:04
i cavalli sono quelli Top a 5/2 Savalas ce l'ho a 14/1 piazzato 7/2
Mountain 8/1

Jabbarockie 8/1 io lo metto scende pure lui di cat. ed è rimablzato sullo steccato all'ultima - classe 2

Scorpione noi parliamo per la trio difficile è scegliere le 2 basi al primo

Motagally il blue lo elimino

scelgo all'ultimo le basi sui market movers

Good luck

MRACRS 07/06/2020 18:48
Ho già detto che è il cavallo da battere ma la quota è bassa.. Al limite ci

faccio la trio con Savalas piazzato. Oppure Solo Savalas poco vincente più

piazzato. Devo vedere le quote prima della corsa.
Scorpione44 07/06/2020 18:43
PER MRACRS. ALLA 10 DI NEWMARKET GIOCO IL 2 CON R.MOORE PERCHE' SCENDE DI CATEGORIA.
Scorpione44 07/06/2020 18:41
DO' I PRONOSTICI DELLE PRIME SETTE CORSE DI BELMONT PARK:
PEIMA CORSA: 1-10-7-2
SECONDA CORSA: 4-6-1-7
TERZA CORSA: 6-4-7-1
QUARTA CORSA: 11-8-12-13
QUINTA CORSA: 9-2-1-4
SESTA CORSA: 8-4-5-3
SETTIMA CORSA: 8-2-9-7
MRACRS 07/06/2020 17:59
10a nmk

Me la gioco sui pesi.


Top Breeze è senz'altro da battere visto che ha già vinto sulla rowley in

contesto più impegnativo e anche se sale al peso scende di livello rispetto a

quella prestazione ma c'è il solito discorso della quota per cui vado a cercarmi

un soggetto che abbia buona piazza e che faccia lievitare anche la quota trio. mi

prendo Savalas che ha un buon 2° sulla july contro avversari inferiori rispetto a

quelli affrontati da Top Breeze ma scala parecchio al peso guadagnando su

Mountain Peak dal quale era stato battuto nell'occasione. Un po di incognita

forse per il terreno che che avrebbe preferito più scorrevole. L'occhio mi è

andato anche sulla pedina di Hannon ma è troppo ignorata al betting.


Savalas
Scorpione44 07/06/2020 16:48
BELLA E CONVINCENTE VITTORIA DI LOVE NELLE 1000 GHINEE. PRONTA A FARE IL BIS NELLE 1000 GHINEE IRLANDESI. DEL RESTO E' LA FEMMINA DI TRE ANNI PIU' FORTE E DESTINATA A MIGLIORARE. INFATTI LA SUA AVVERSARIA UFFICIALE, MILLISLE, CHE NON SI E' PROPRIO VISTA, AVEVA BATTUTO A DUE ANNI TROPBEAU, IL CAVALLO DI FABRE CHE HA DELUSO NELLA POULE DES POULICHES DI DEAUVILLE.
giannipizzi 07/06/2020 16:35
SITI ILLEGALI IN ITALIA!!!Non sono siti illegali. Sono solo siti inibiti da ADM per il semplice motivo che non risultano autorizzati dal SISTEMA DI STATO per non aver pagato una concessione! Mi sembra leggermente diverso il modo di affrontare il problema!Ma qui mi fermo perché i toni ed i contenuti potrebbero risultare a qualcuno non proprio comprensibili.Ad esclusione ovviamente dei non udenti e/o in malafede.
MRACRS 07/06/2020 09:45
Penso che per motivi che hai citato J. HARRINGTON, con Millisle, punterà più la corsa di sabato prossimo al Curragh sul miglio. D'altra parte per le note cause i cavalli anche in uk non hanno avuto modo di correre.
Scorpione44 07/06/2020 09:18
DOPO LA MERITATA SCONFITTA DEL MUSSULMANO CHE MALTRATTA LA MOGLIE E CHE NON HA VINTO UN ...TUBO IERI A NEWMARKET, OGGI TOCCA ALLE FEMMINE NELLE 1000 GHINEE. IL COLMOORE PRESENTA ALLA 5 CORSA DI NEWMARKET IL N.RO 6, LA FEMMINA LOVE, VINCITRICE A DUE ANNI DI 2 GRUPPI 1. GENEALOGIA SUPERIORE CON GALILEO PADRE (RATING 134) E PIVOTAL NONNO MATERNO.QUANDO O'BRIEN PRESENTA UN SOLO CAVALLO E' SICURO DI POTER VINCERE SENZA METTERE IN CAMPI I SOLITI 6/7 CAVALLI. FAVORITA DELLA CORSA IL N.7 MISSISLE, PURE LEI IRLANDESE, ALLENATA DA J. HARRINGTON, CHE HA VINTO UN GR 1 A DUE ANNI, MA NON HA MAI CORSO E VINTO A 1600 M. ED HA UNA GENEALOGIA DA VELOCISTA PURA CON PADRE STARSPANNGLADEBANNER CHE, COME CAPITA SPESSO, FA LO STALLONE PER GLI IRLANDESI CHE QUINDI CONOSCONO BENE IL VALORE E I LIMITI DEI FIGLI.
DOPO LE ORE 18.00 DARO' I PRONOSTICI PER BELMONT PARK TENENDO CONTO DI QUELLO CHE IN USA CHIAMANO IL "MUTUAL RATING" (CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA CARITAS E IL MUTUO SOCCORSO). UN SALUTO A TUTTI.
MRACRS 07/06/2020 08:28
Ciao gigi un piacere risentirti. Infatti non è che mi sono allargato tanto a parlarne e non sono andato oltre i limiti dettati dal buonsenso Posso aggiungere solo che chi si ingegna al tote irlandese ci arriva. Io sto bene grazie.
gielle 06/06/2020 21:27
Mauro meno ne parli di queste cose meglio è...tutti virologi, tutti con la divisa da carabiniere a strillare dalla finestra se cammini da solo in mezzo al nulla, adesso ci manca la guardia di finanza e la polizia postale che controlla se giochi 10 euro alle corse in Irlanda
se ti sento vuol dire che stai bene non avevo dubbi, un abbraccio
MRACRS 06/06/2020 20:27
Ciao Antonio. Non credo che il tote irlandese non accetti giocate fuori dall'Irlanda. Infatti su di esso si riversano le quote trifecta, tricast e placepot di tutti i bookmakers inglesi e parliamo di svariate milioni di sterline.
Scorpione44 05/06/2020 13:59
GRAZIE ULISSE 12. HO VISTO ANCH'IO PROPRIO ADESSO QUESTA NOVITA' E' UN PRIMO PASSO, ALMENO PER ME CHE NON METTO UNA LIRA SULLE CORSE ITALIANE E CHE NON GUARDO NEPPURE. CIAO E GRAZIE.
ulisse12 05/06/2020 11:01
proprio adesso ho visto che Betflag ha modificato il palinsesto. Dopo essere entrati nel sito si clicca su CAVALLI dopo di che ci sono 2 alternative. TOTALIZZATORE dove si può giocare sulle corse del palinsesto classico.
QUOTE FISSE dove si può giocare sia sulle corse del palinsesto classico che su tutte le quote del palinsesto complementare . Diciamo che così va decisamente meglio.
ulisse12 05/06/2020 10:33
E' vero che su betflag si gioca tutto ma dopo più di un mese pensavo che il servizio migliorava invece sembra peggiorare, a volte le quote vengono messe pochi minuti prima per non parlare che non si accede facilmente. Almeno su snai
dopo 2 giorni si accede normalmente come è giusto che sia, anche i nuovi canali televisi sono accattivanti peccato che per il momento si limitano alle sole corse americane.
Il palinsesto classico invece offre Angers oggi e Le Mans domani ignorando completamente NEWMARKET oggi e domani con Listed e Corse di gruppo e il rientro di PINATUBO. Mah senza parole
Scorpione44 05/06/2020 08:45
GRAZIE ANTONIO PER IL CHIARIMENTO. MENTRE THE TOTE NON MI HA FATTO COMPLETARE L'ISCRIZIONE, ONEXTWO SI, MA NON MI HA PERMESSO DI FARE UN VERSAMENTO. DA TENERE PRESENTE CHE I DUE SITI, INSIEME A ZETURF, SONO DISLOCATI A MALTA CHE E' LA PATRIA DELL'ILLEGALITA'. IO HO GIA' AVUTO PROBLEMI CON BETFAIR E NON NE VOGLIO ALTRI. VOGLIO VERIFICARE QUESTA COSA DI BETFLAG. TI MANDERO', SE ME LO PERMETTI, UNA E-MAIL PRIVATA PER APPROFONDIRE LA QUESTIONE DEI PRONOSTICI. GRAZIE.
Antonio 05/06/2020 08:25
I siti citati sono illegali in Italia. Inoltre ho visto che the tote non accetta iscrizioni fuori dall' Irlanda.
Segnalo che su betflag si gioca "tutto" attraverso il palinsesto complementare. Da ieri anche Snai propone un'offerta complementare.
MRACRS 04/06/2020 14:38
altrimenti c'è onextwo
MRACRS 04/06/2020 14:37
all'iscrizione ho avuto problemi anche io ma era anni fa. Comunque mancava un codice che mi hanno inviato per posta per sbloccarlo. Ci devi perdere un po di tempo.
Scorpione44 04/06/2020 14:26
MESSAGGIO PER MRACRS. HO PROVATO A REGISTRARMI PRESSO WWW.THETOTE.COM. MA LA REGISTRAZIONE E' STATA RIFIUTATA. COSA POSSA AVERE SBAGLIATO? HO DATO OVVIAMENTE IL MIO RECAPITO ITALIANO. GRAZUE ANCORA
MRACRS 04/06/2020 12:57
www.thetote.com
Scorpione44 04/06/2020 11:25
SCUSATE IL DISTURBO. HO BISOGNO DI SAPERE ATTRAVERSO QUALI SITI, REGISTRANDOSI REGOLARMENTE DALL'ITALIA,SI PUO' SCOMMETTERE SU TUTTE LE CORSE STRANIERE CHE NON SONO INSERITE NEL PALINSTESO SNAI. IO DA TEMPO HO CHIUSO CON BETFAIR PER VARI MOTIVI. GRAZIE.
Scorpione44 31/05/2020 10:21
FINALMENTE. DOPO LE STUPIDE CORSE AMERICANE E LE MODESTE CORSE ITALIANE E FRANCESI ARRIVANO LE CORSE SULLE QUALI HA UN SENSO METTERE I PROPRI SOLDI. LUNEDI 1 GIUGNO PRENDONO IL VIA LE CORSE DI GRUPPO 1. A DEAUVILE SI CORRONO LE 2000 E LE 1000 GHINEE FRANCESI. NUMERO DI PARTENTI RIDOTTO PER L'ASSENZA DEGLI STRANIERI. NELLE 2000 GHINEE, 1600 METRI PER I MASCHI DI 3 ANNI, IL MUTO DI CHANTILLY, ALIAS FABRE, SCHIERA TRE CAVALLI: IL N.5 VICTOR LUDORUM, GODOLPHIN E FAVORITO, IL N.1 ALSON E IL N.7 ARRAPAHO. VICTOR LUDORUM HA FATTO UN BRUTTO RIENTRO, BATTUTO DAL N.2 THE SUMMIT. A DUE ANNI HA VINTO UN GR1, MA DA' L'IDEA DI UN CAVALLO DAL "PACE" MODESTO. GLI IRLANDESI, NONOSTANTE IL DIVIETO, SONO PRESENTI. I RE MAGI (MAGNIER, TABOT E SMITH) PRESENTANO IL N. 7, ALLENATO DA FABRE, CHE HA UNA GENEALOGIA LEGGERMENTE MIGLIORE DI QUELLA DEL FAVORITO. NEL CASO IN CUI LE CONDIZIONI METEO DOVESSERO DRASTICAMENTE CAMBIARE IL CAVALLO SU CUI CONTARE E' IL TERZO ALLIEVO DI FABRE, IL N.1 ALSON, CON DNA DA PESANTE (AREION) E ATTITUDINE ALLA DISTANZA AVENDO GALIELO COME NONNO MATERNO. CAVALLO BASE DUNQUE A MIO AVVISO IL N. 7 ARRAPAHO, DA GIOCARE VINCENTE E PIAZZATO E ACCOPPIATA CON IL N.5 VICTOR LUDORUM. TRIO I TRE CAVALLI DI FABRE 7-5-1 LEGATI.
NELLE 1000 GHINEE (FEMMINE DI 3 ANNI SUI 1600 METRI) ANCORA FABRE CON LA N.2 TROPBEAU E ANCORA GLI IRLANDESI CHE HANNO ACQUISTATO IL 50% DA LADY BAMFORD. HA VINTO AL RIENTRO E HA UNA GENEALOGIA DECENTE. IL PERICOLO VIENE DALL'ALTRA FABRE LA N. 3 TICKLE ME GREEN, BATTUTA L'11 MAGGIO DA TROPBEAU, MA CON GENEALOGIA DECISAMENTE PIU' QUALITATIVA E CONSISTENTE (SEA THE MOON/SEA THE STARS/MONSUN + GROOM DANCER/BLUSHING GROMM/LYPHARD/NORTHERN DANCER). CAVALLA BASE IL N. 2 TROPBEAU, ACCOPPIATA CON LA N. 3. TRIO ALL'ORDINE 2/3/1-7-11.
Scorpione44 25/05/2020 11:36
ORMAI E' DEFINITO. CORSE IRLANDESI SENZA LA PRESENZA DI STRANIERI (COMPRESI OVVIAMENTE GLI INGLESI). SOLO ALCUNE CORSE INGLESI APERTE AGLI STRANIERI LE GHINEE E IL DERBY. NON E' ANCORA CHIARO SE CI SARA' UNA PARTECIPAZIONE DI STRANIERI (IRLANDESI E FRANCESI OVVIAMENTE)AL ROYAL ASCOT. SI PROFILANO CORSE CON POCHI PARTENTI E CON CAVALLI POCO ALLENATI. E' EVIDENTE CHE LA PRIMA COSA DA FARE E' SCANSARE I COSIDDETTI FAVORITI E SELEZIONARE CAVALLI DELLE PRINCIPALI SCUDERIE, LE UNICHE CHE HANNO PROPRI CENTRI DI ALLENAMENTO. SE POI SI DOVESSE CONSENTIRE AI BALLYDOLIANI DI VENIRE A CORRERE IN INGHILTERRA, NON VI E' ALCUN DUBBIO CHE SONO QUELLI CON I CAVALLI PIU' PRONTI IN EUROPA. UN SALUTO.
Scorpione44 20/05/2020 15:15
PUBBLICATE LE DATE PER LA RIPRESA DEL GALOPPO IRLANDESE. IL 9 GIUGNO UNA PRIMA GIORNATA CON TRIAL PER IL DERBY IRLANDESE. 2000 GHINEE IL 12 GIUGNO E 1000 GHINEE IL 13 GIUGNO. IL DERBY SI CORRERA' IL 27 GIUGNO. IL 4 LUGLIO TRIAL PER LE OAKS E LE OAKS IL 18 LUGLIO. CON QUESTE DATE IL PROGRAMMA DELLE CLASSICHE IRLANDESI SI SOVRAPPONE PER LA PRIMA VOLTA A QUELLO INGLESE. ALCUNE CLASSICHE AVRANNO LUOGO PROPRIO A RIDOSSO DEL ROYAL ASCOT.LA MIA IDEA E CHE PROBABILMENTE NON VEDREMO CORSE AFFOLLATE, SIA PER IL DIVIETO DI PARTECIPAZIONE AGLI STRANIERI CHE PER LA MANCANZA DI LAVORI E DI TRIAL.
Scorpione44 20/05/2020 11:06
RICOMINCIANO LE CLASSICHE INGLESI. IL 5/6 GIUGNO SI CORRERANNO 2000 GHINEE E 1000 GHINEE. POI AVREMO DAL 16 AL 20 GIUGNO IL ROYAL ASCOT E INFINE IL 4/5 LUGLIO DERBY E OAKS. IL TIMEFORM HA ELABORATO, SULLA BASE DELLA CARRIERA FATTA A DUE ANNI, IL RATING DEI CAVALLI CHE OGGI HANNO TRE ANNI E CORRERANNO LE CLASSICHE. A PRIMA VISTA SEMBREREBBE CHE QUESTO SIA L'ANNO DELLA GODOLPHIN CHE PUO' CONTARE SU PINATUBO (134,APPLEBY), MILITART MARCH (118P, BIN SUROOR), EARTHLIGHT (117P, FABRE), AL SUHAIL (117, APPLEBY), VICTOR LUDORUM (115P, FABRE). PINATUBO E' IMBATTUTO E HA VINTO 2 GRUPPI 1 A 2 ANNI. ANCHE EARTLIGHT E' IMBATTUTO E HA VINTO 2 GR1 IN FRANCIA. VICTOR LUDORUM HA VINTO UN GR1. LA CARATTERISTICA DI PINATUBO, EARTLIGHT E VICTOR LUDORUM E' CHE HANNO LO STESSO PADRE: SHAMARDAL. PINATUBO E' FIGLIO DI SHAMARDAL + DALAKHANI COME NONNO MATERNO (DARSHAAN + DALTAVA/MISWAKI).PUO' FARE BENE SUI 1600 M. DELLE 2000 GHINEE E ANCHE SUI 2400 M. DEL DERBY DI EPSOM, VISTO L'APPORTO DI DARSHAAN SUL LATO MATERNO. I DUBBI RIGUARDANO IL PADRE, INFATTI SHAMARDAL HA VINTO LE GHINEE FRANCESI E IL DERBY FRANCESE. QUESTI IN GENERE NON SONO TITOLI SUFFICIENTI PER AFFRONTARE NEL DERBY LE CATEGORIE INGLESI.PIU' CONVINCENTE LA GENEALOGIA DEGLI ALTRI DUE: MILITARY MARCH (NEW APPROACH/GALILEO + DANEHILL) E AL SUHAIL (DUBAWI + SHIROCCO). IL PUNTO E' CHE ESSENDO SALTATI I TRIALS PER LA PANDEMIA, NON ABBIAMO IDEA DEL VALORE DEI CAVALLI DEL DUO COLMOORE/O'BRIEN. O'BRIEN HA 18 ISCRITTI ALLA 2000 GHINEE, 9 FEMMINE ALLE 1000 GHINEE E BEN 47 ISCRITTI AL DERBY, ALCUNI DEI QUALI DEVONO ANCORA DEBUTTARE. L'UNICO CAVALLO DI O'BRIEN DI CUI TIMEFORM DA IL RATING E' ARIZONA (119) CHE A DUE ANNI E' STATO BATTUTO DA PINATUBO. SI HA NOTIZIA DAL FORUM DI BALLYDOILE CHE TUTTI SONO STATI IN QUARANTENA RIGIDA PRESSO IL CENTRO (TRAINERS, FANTINI, ARTIERI, ECC.) E CHE I CAVALLI HANNO LAVORATO BENE. NON MI STUPIREI SE UNA DELLE CORSE FOSSE VINTA DA UN PULEDRO CHE DEBUTTA DIRETTAMENTE. TORNERO' SUI PIANI DELLE VARIE SCUDERIE, ANCHE PERCHE' NON BISOGNA TRASCURARE GOSDEN CHE HA MOLTI CAVALLI ISCRITTI AL DERBY. UN SALUTO.
Scorpione44 20/05/2020 08:41
DANEHILL (1966-2003) APPARTENENTE ALLA FAMIGLIA 2-d (DANZIG/NORTHERN DANCER/NEARTIC/NEARCO) E' STATO SICURAMENTE UN GRANDE STALLONE CON 347 FIGLI VINCITORI DI CUI 84 VINCITORI DI GRUPPO 1. E' ANCORA IMPORTANTE COME NONNO MATERNO. BASTI PENSARE CHE ENTRA COME NONNO MATERNO NELLA GENEALOGIA DI FRANKEL. MA I NUMERI SONO DALLA PARTE DI GALILEO, APPARTENENTE ALLA FAMIGLIA 9-h (SADLER'S WELLS/NORTHERN DANCER/NEARTIC/NEARCO), CON 504 FIGLI VINCITORI, DI CUI 314 VINCITORI DI CORSE BLACK TPE E 84 VINCITORI DI GRUPPO 1. E' EVIDENTE CHE ESSENDO GALILEO ANCORA VIVO E ATTIVO QUESTO PESO E' DESTINATO A CRESCERE. LA DIFFERENZA FRA DANEHILL E GALILEO E' CHE IL PRIMO HA PRODOTTO SOPRATTUTTO MILERS, CON ALCUNE ECCEZIONI: ROCK OF GILBRALTAR, DYLAN THOMAS, DESERT KING, WESTERNER, DANSILI, TIGER HILL, NORTH LIGHT, DUKE OF MARMALADE, ECC. CHE HANNO VINTO IL DERBY O SULLE LUNGHE DISTANZE. MENTRE GALILEO HA PRODOTTO SOPRATTUTTO STAYERS. DEL RESTO L'INDICE DI CONSISTENZA (IC) DI DANEHILL E' DI 9.2 FURLONG (1800 METRI), MENTRE QUELLO DI GALILEO E' PARI 11.2 FURLONG (2200 METRI). UN SALUTO.
MRACRS 19/05/2020 20:40
Scorpione hai dimenticato Danheill. Insieme a Sadler's Wells ha prodotto più campioni di tutti gli altri stalloni messi insieme, però, Sadler's fa parte della leggenda.. Per quanto riguarda Nearco era di proprietà di Federico Tesio che fece studi sulla trasmissione dei caratteri genetici nella riproduzione. Non so chi fosse il padre di Nearco ma i misteri della natura non sono alla portata della mente umana. In seguito, grazie alle ricerche sui pedigree dei vincitori dei Derby e delle vincitrici delle Oaks, Federico Tesio intuì che l’abilità di correre non fosse conservata nella linea femminile (e qui non mi trova d'accordo in quanto anche le fattrici possono imprimere dei caratteri genetici ai puledri).Forse per questola moglie, Lydia Fiori, compilò personalmente fino al 1942 il registro genealogico delle fattrici dell’allevamento il cosiddetto “Libro Rosso di Dormello”, oggi ancora custodito nella villa.
Oggi numerose corse ippiche, piazze o vie cittadine prendono nome da lui o dalla moglie ed è noto che la moglie fu pedina fondamentale per la crezione della scuderia anche se Federico fu sopprannominato il lEONARDO DA VINCI DELL'IPPICA. Inutile dilungarsi su una storia che è reperibile ovunque e farla breve, per quanto ne so, Federico Tesio lasciò andare Nearco per la somma di 60.000 sterline che per l'epoca era una cifra apocalittica ma non in Canada bensì a Beech House Stud in Newmarket di proprietà di Martin H. Benson. vale la pena di menzionare anche il fatto che Tesio fu anche proprietario Ribot.

Oggi risalire tutta la scala genealogica dei purosangue inglesi che corrono in uk significa arrivare a Nearco per cui si può definire un miglioratore straordinario.

Ciao

Scorpione44 19/05/2020 17:11
GRAZIE A TE GIANNIPIZZI PER QUELLO CHE SCRIVI. E' VERO SONO PASSATI 10 ANNI DA QUANDO FREQUENTAVO ASSIDUAMENTE IL FORUM DI CORTO MUSO. LE MIE IDEE DI BASE NON SONO CAMBIATE, PERO' QUALCOSA E' CAMBIATO. DA CIRCA SEI ANNI LA MIA ATTENZIONE E' RIVOLTA QUASI ESCLUSIVAMENTE ALLA SPECIALITA' DEGLI OSTACOLI, OVVIAMENTE IRLANDESI (PRIMA DI TUTTO) E INGLESI. HO SCOPERTO CHE QUANDO SEGUI LE CORSE IN PIANO VEDI DEBUTTARE UN CAVALLO A 2 ANNI, POI LO RIVEDI A TRE ANNI E FORSE DOPO LE RIVEDI A QUATTRO ANNI. FINE DELLA STORIA. UN APPASSIONATO DI GALOPPO NELLE CORSE AD OSTACOLI SI INNAMMORA DEI CAVALLI. SCOPRI UN CAVALLO A 3 ANNI E PUOI SCOMMETTERE SULLO STESSO PER 9/10 ANNI. IMPARI A CONOSCERLO VERAMENTE E LO INSERISCI IN UNA CHEK-LIST (COME FANNO GLI IRLANDESI) DI 10/15 CAVALLI. GLI IRLANDESI SEGUONO SUI SITI APPOSITI I LAVORI DI PREPARAZIONE, LE DICHIARAZIONI DEL TRAINER, ECC. QUESTI SCOMMETTITORI IRLANDESI SANNO UN ANNO PRIMA SU CHI SCOMMETTERANO, MA NON SANNO SE, QUANDO E DOVE CORRERA'IL CAVALLO SELEZIONATO. IL CAVALLO COSI SCELTO DIVENTA UN COMPAGNO DI GIOCO. E' COME SCOMMETTERE PER UN PO' DI ANNI SU CRISTIANO RONALDO CAPOCANNIERE DI UN CAMPIONATO QUALSIASI. LE COSE POI CHE IO PENSO SULLA GENEALOGIA SONO ANCORA PIU' VERE E VALIDE NEL MONDO DELLE CORSE AD OSTACOLI. HO ANALIZZATO (IN UN ANNO DI LAVORO) I PROFILI DI CIRCA 4.000 CAVALLI DA OSTACOLI E HO INDIVIDUATO IL VALORE DETERMINANTE DI ALCUNE GENEALOGIE AI FINI DEL PRONOSTICO. QUESTA COSA MI APPASSIONA E MI DIVERTE MOLTO. UN CARO SALUTO. A BREVE INSERIRO' UN TESTO SUL PROSSIMO DERBY INGLESE PREVISTO PER IL 5 LUGLIO, DOPO IL MEETENG DE ROYAL ASCOT.
giannipizzi 19/05/2020 16:23
SCORPIONE44:Un caro saluto ed un ben tornato a titolo personale!Francamente ho sentito la mancanza dei tuoi interventi,ma volevo solo comunicarti di aver ritrovato e comunque mai dimenticato nel tempo trascorso le tue preziose osservazioni e precisazioni sulla importanza della "CILINDRATA" del cavallo,della distanza corsa/vinta dallo stallone, dalla AWD dei figliedalla linea femminile delle fattrici.Tutto quanto da te scritto risale dalle notizie da me ritrovate e custodite con cura e passione al lontano MAGGIO 2010!GRAZIE!
Scorpione44 19/05/2020 11:57
INIZIO DELLA STORIA. TUTTO COMINCIA CON UN CAVALLO ALLEVATO IN ITALIA, NEARCO (1935-1957) IMBATTUTO IN 14 CORSE E VENDUTO IN CANADA. SENZA SAPERLO CI SIAMO FATTI SCAPPARE (MA NON E' LA PRIMA E L'UNICA VOLTA) UN SOGGETTO CHE RIMANENDO IN ITALIA AVREBBE TRASFORMATO IL GALOPPO E L'ALLEVAMENTO ITALIANO NEL CENTRO DEL MONDO. DA QUESTO STALLONE DISCENDONO DUE LINEE GENEALOGICHE CHE DOMINANO DA 50 ANNI LE CORSE DI GALOPPO. LA PRIMA E' SENZA DUBBIO LA PIU' RILEVANTE: DA NEARCO VIENE NEARTIC E DA QUESTO NORTHERN DANCER E DA QUESTO SADLER'S WELLS E DA QUESTO L'IMMENSO GALILEO. L'ALTRA LINEA VIENE DE NEARCO, NASRULLAH, NEVER BAND E DA QUI VIENE MILL REEF E DA QUESTO SHIRLEY HEIGHTS.
IN REALTA' NELLA PRIMA LINEA GENELOGICA LA SVOLTA SI HA CON NORTHERN DANCER CHE GENERA UN CAPO-RAZZA COME SADLER'S WELLS (132 DI RATING). DA NORTHERN DANCER DISCENDONO PURE NUREYEV 131, DANZIG, NIJINSKI 137. SADLER'S WELLS E' PRESENTE NEL SANGUE DEL 90% DEI PUROSANGUE DI CLASSE SUPERIORE. PURE IN BIG BROWN(GRANDE CHAMPION DIRT IN USA) E NELLA IMMENSA BLACK CAVIAR, L'AUTRALIANA CON 21 VITTORIE SU 21 CORSE E BEN 16 GRUPPI 1. E ANCHE NEL SANGUE DEI PRINCIPALI STALLONI DA OSTACOLI (KING'S THEATRE, OLD VIC,MILAN, KAYF TARA, OSCAR, POLIGLOTE, SADDLER MAKER, CLOUDINGS, HIGH CHAPARRAL).
QUESTE PRIME NOTE FANNO CAPIRE MEGLIO IL SIGNIFICATO DI QUANTO HO SCRITTO NEL MIO PRIMO MESSAGGIO: QUANDO VINCE UN CAVALLO VINCE ANZITUTTO IL DNA CHE HA RICEVUTO DAL PADRE E DAL NONNO MATERNO (MA ANCHE DA TUTTI GLI AVI PATERNI E MATERNI). QUESTO SIGNIFICA, IN TERMINI PRATICI, CHE NON SI PUO' SCOMMETTERE, SUPPONIAMO AL DERBY INGLESE, SU UN CAVALLO CHE NON E' NATO PER VINCERE SULLE LUNGHE DISTANZE. FARE LA DISTANZA NON E' UNA QUESTIONE DI FORMA DEL CAVALLO. A PRESTO.
Scorpione44 18/05/2020 17:07
GRAZIE PER AVERE CREATO QUESTO GRUPPO. IL SENSO DELLA MIA RICHIESTA DI CREARLO E' SEMPLICE. IL GALOPPO NON E' SOLO QUOTE E LUNGHEZZE. NON E' SOLO FANTINI E ALLENATORI. C'E' QUALCOSA CHE VIENE MOLTO PRIMA DELLE CORSE ED E' IL PROFILO GENEALOGICO DEI CAVALLI. IO SOSTENGO CHE QUANDO VINCE UN CAVALLO VINCONO ANZITUTTO LO STALLONE/PADRE E LO STALLONE/NONNO MATERNO. PER FARMI CAPIRE VOGLIO CITARE DUE DATI: LA MIA MIGLIORE SCOMMESSA E' STATA UN TERNO VINCENTE CON I TRE CAVALLI CHE AVEVANO LO STESSO NONNO MATERNO, IL GRANDE DARSHAAN!!! LO STESSO DARSHAAN E' STATO PRESENTE COME NONNO MATERNO IN OTTO SU VENTI VINCITORI DEL DERBY INGLESE. IL RIFERIMENTO ALLA GENEALOGIA CONSENTE POI DI NON INNAMMORARSI TROPPO DEI CAVALLI. ESISTE UNA PAROLA MAGICA CHE SI CHIAMA RATING E CHE REALMENTE DFINISCE IL VALORE DEI CAVALLI. CI SONO CAVALLI, AD ESEMPIO ENABLE (CHE PURE HA VINTO TANTO), CHE FANNO STORCERE IL NASO AGLI HANDICAPPER. QUESTI CAVALLI NON SUPERERANNO MAI IL VALORE DI 130 DI RATING CHE E' PER CAPIRCI IL LIMITE OLTRE IL QUALE I CAVALLI SONO CONSIDERATI DEI CAMPIONI ASSOLUTI. A BREVE INSERIRO' I DATI RELATIVI AI PRINCIPALI STALLONI PER CAPIRE QUANTO VALGONO E QUANTO VALGONO I LORO FIGLI.